ATLETICA: IL PAVULLESE COLOMBINI AGLI EUROPEI UNDER 23

La nazionale italiana under 23, guidata dal direttore tecnico Stefano Baldini, è pronta in Polonia per gli Europei che vedranno ottantatre azzurri in gara. Tra loro anche il pavullese Simone Colombini, atleta della Fratellanza, che torna a vestire la maglia azzurra ad un europeo dopo quello under 20 che lo vide raggiungere la quarta posizione.

Ottenuto il minimo per questi europei proprio all’ultima occasione, Simone è arrivato in Polonia con tutte le caratteristiche per potersi giocare un posto in finale. Tutto dipenderà da come verrà impostata la gara nella sua batteria, dato che oltre ai primi qualificati, ci sarà spazio anche per i migliori tempi di ripescaggio.

Le batterie dei 3000 siepi sono previste per domani, venerdì 14 luglio, alle 15:15 con 12 posti a disposizione per la finale.

“Non so bene che gara aspettarmi – le parole di Simone dopo l’allenamento di ieri – perché ci sono molte varianti in batteria oltre al meteo dato che piove spesso qua. Se sarò in batteria con Chiappinelli sarà una gara abbastanza tirata, mentre nell’altra penso sarà a ritmi un po’ ridotti. In generale secondo me si entrerà in finale con tempi attorno a 8’50”, ma anche qui dipende molto da come verrà impostata la gara.

Intanto i tifosi di Simone a Pavullo si sono organizzati e come tradizione si troveranno al caffè speranza a fare il tifo per l’atleta di casa. È una bella ricorrenza quella dei sostenitori dell’atletica Frignano che in questi ultimi anni hanno spesso tifato davanti alla tv i vari Francesca Bertoni, Alessandro Giacobazzi, Christine Santi e lo stesso Simone Colombini impegnati nelle competizioni internazionali. Ritrovo a partire dalle 15:00 con la partenza della gara prevista per le 15:15.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.