ATLETICA: LA BERTONI STASERA IN GARA AI MONDIALI

Il fatidico giorno è arrivato, lo Stadio Olimpico di Londra è da alcuni giorni teatro delle gare dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera e stasera tocca a Francesca Bertoni, la giovane mezzofondista pavullese che veste i colori de La Fratellanza. La Bertoni sara’ in gara nella terza batteria dei 3000 siepi la cui partenza è prevista per le 20,40 ora italiana. La gara sarà trasmessa su Rai Sport e da Eurosport e i pavullesi si riuniranno presso il “Bar Speranza” per fare arrivare il tifo di Pavullo fino a Londra.

Nei giorni precedenti al grande appuntamento il “Team Italia” si è recato allo stadio per sostenere gli azzurri in gara, la squadra di massaggiatori e fisioterapisti è stata a disposizione ad ogni ora per risolvere piccoli problemi muscolari degli atleti o semplicemente per qualche seduta di scarico. La delegazione italiana ha anche visitato più volte “Casa Italia” fulcro dei “Social Menager” italiani in quel dei Campionati Mondiali, dove vengono svolte interviste e dove gli atleti possono recarsi per mangiare qualora lo preferissero rispetto al restare in albergo.

Francesca Bertoni ha svolto gli ultimi due allenamenti pre-gara presso il parco adiacente allo Stadio Olimpico. Le emozioni sono tante e la giovane siepista allenata a Modena dal Prof. Gigliotti ha la consapevolezza che la finale è un obiettivo molto difficile da raggiungere, ma non impossibile. Dai risultati e dall’impostazione delle ultime gare è chiaro che alla Bertoni non manca la fiducia e la cognizione di avere nelle gambe un nuovo record personale ed il desiderio di realizzarlo proprio in occasione delle batterie dei 3000 metri siepi dei Mondiali di Londra.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.