ATLETICA, RADUNO IN PORTOGALLO PER QUATTRO ATLETI DE LA FRATELLANZA

Oltre alle prime gare dell’anno e al fermento in vista della Corrida di San Geminiano, ci sono i raduni e new-entry in squadra ad arricchire il vasto menù presentato dalla Fratellanza in questo primo mese del 2018.

Pavullo-Modena-Portogallo. Il direttore tecnico allo sviluppo dei giovani del panorama dell’atletica italiana, Stefano Baldini, unito ad altri tecnici, ha voluto fortemente la partecipazione di una trentina di atleti del mezzofondo veloce, prolungato e del fondo dell’atletica italiana per effettuare una quindicina di giorni di raduno tecnico a Montegordo, nella zona dell’Algarve in Portogallo. In questa zona le condizioni climatiche per allenarsi sono di gran lunga migliori di quelle proposte dal clima freddo e umido di Modena e di tutto il nord-Italia.

Oltre a molti campioni italiani e maglie azzurre del 2017 in raduno sono stati convocati i quattro pavullesi di cui tre portacolori della Fratellanza, Alessandro Giacobazzi, Simone Colombini e Francesca Bertoni e la soldatessa, ma di tradizioni giallo-blu, Christine Santi. La squadra è in raduno da lunedì 8 gennaio e rientrerà sabato 20 gennaio in serata. I ragazzi hanno avuto modo di allenarsi nelle splendide pinete portoghesi, di usufruire di preziosi consigli dei tecnici presenti oltre alle cure di massaggiatori e fisioterapisti. Questo raduno è uno dei tanti tasselli fondamentali per costruire una buona preparazione in vista del 2018, un anno ricco di appuntamenti importanti.

Le nuove leve del mezzofondo femminile. A dar man forte alla squadra femminile di cross quest’anno ci penseranno due nuove mezzofondiste che hanno deciso di trasferirsi volontariamente alla Fratellanza dalle loro società precedenti. Per la squadra senior da San Giovanni Rotondo è pronta a vestire i colori giallo-blu Maria Chiara Cascavilla, mezzofondista al quarto anno di medicina. Mentre per la categoria junior è arrivato il tesseramento per Bernadet Pulpito, atleta di Bari, studentessa a Modena, che già da settembre si allena con squadra junior della Fratellanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.