IN LARGO SAN GIORGIO LA NONA EDIZIONE DI SALTI IN PIAZZA

Torna l’appuntamento con “Salti in Piazza”, la manifestazione internazionale di salto con l’asta, giunta quest’anno alla nona edizione che si terrà domani, sabato 12 settembre, in largo San Giorgio, con la splendida cornice del Palazzo Ducale, Accademia Militare di Modena. Dalle ore 16:00 di domani pomeriggio, lo spettacolo è assicurato dato che in pedana si esibiranno alcuni tra i migliori astisti in Italia.

Il vero favorito sarà Giorgio Piantella, pluricampione italiano della specialità e forte atleta dei Carabinieri. Già vincitore in passato di “Salti in Piazza”, per lui sarà l’occasione di tentare il record della manifestazione. A contrastarlo ci proveranno l’altoatesino Manfred Menz ed il campione italiano di decathlon Valentino Arrigoni oltre agli atleti della Fratellanza 1874 Mattia Murano e Federico Monelli.

Per la prima volta assente giustificato il promotore dell’iniziativa Matteo Rubbiani, convocato come coach in nazionale azzurra assieme al suo atleta Marco Boni nonché vincitore della scorsa edizione, entrambi in viaggio per Parigi dove la nazionale azzurra partecipa al Decanation. Tra le donne la favorita sembra Helen Falda, azzurra agli Europei Juniores e giovane talento del Cus Pisa Atletica Cascina. In pedana anche la rientrante Elena Scarpellini, pluricampionessa italiana in ripresa dopo infortunio.