‘SALTI IN PIAZZA’ DAVANTI A PALAZZO DUCALE

Torna l’appuntamento con Salti in Piazza, la manifestazione internazionale di salto con l’asta, giunta quest’anno alla decima edizione che si terrà domani in largo San Giorgio, con la splendida cornice del Palazzo Ducale dell’Accademia Militare di Modena.
A partire dalle ore 16:00, lo spettacolo è assicurato dato che in pedana si esibiranno alcuni tra i migliori astisti in Italia.

Boni e Lama a caccia della vittoria. I due favoriti alla vittoria di domani sono Marco Boni, atleta dell’Aeronautica Militare, e Francesco Lama, reduce dai campionati mondiali juniores con la nazionale italiana.
In pedana saranno in gara anche Manfred Menz, Nicola Tronca , Matteo Rubbiani e Giacomo Bernardi.

Tra le donne Giorgia Benecchi la favorita. Tra le donne la favorita sembra la parmense Giorgia Benecchi, in gara con la modenese Miriam Galli, la portacolori della Fratellanza Camilla Murtas e Gloria Riva.

Il clou previsto alle 18:00. I salti più alti della gare maschile, quelli oltre i 5 metri di altezza, sono previste per le 18:00 dove Largo San Giorgio si riempirà di entusiasmo e ritmo per accompagnare le rincorse degli atleti in gara.