ACCADEMIA MODENA CALCIO: LE DICHIARAZIONI DI DALL’OMO E DI GUERZONI

Sarà una grande giornata di festa e di sport, quella di domani, sabato 9 giugno, in occasione della manifestazione in programma allo Stadio Braglia. L’evento inizierà alle 14:30 con le partite dei ragazzini gialloblù sul manto erboso dello stadio cittadino. Darà il via alla manifestazione l’assessore allo sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni. In serata sarà presentata alla città la nuova società. La festa si chiuderà verso le 21:30 con il saluto del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli. Di seguito le parole di Fabio Dall’Omo, Responsabile dell’Accademia Modena 1912 e dello stesso Giulio Guerzoni.

“Noi, come amministrazione – ha affermato l’assessore Guerzoni – , siamo molto soddisfatti che ci sia questo momento di festa con le famiglie e i piccoli giocatori. Questa è la parte del settore giovanile che è sopravvissuta al fallimento. Quando lo staff dell’Accademia è venuta a presentarci questo progetto della festa, gli abbiamo dato subito la disponibilità per l’utilizzo dello stadio Braglia. Credo che la presenza, annunciata, della nuova società che si sta impegnando duramente per la rinascita del Modena sia davvero coerente e sia un aspetto positivo. Un bel modo per la rinascita complessiva, l’unione di ciò che è rimasto del passato e ciò che sarà la rifondazione del Modena calcio”.

Sarà una bellissima festa quella dello stadio Braglia – ha aggiunto Dall’Omo – 500 bambini giocheranno sul campo dell’impianto cittadino. Abbiamo stimato la presenza di circa 2000 persone che verranno a farci visita, si potrà visitare il Museo del Modena. Ci saranno tante attività per i bambini, puro divertimento. Saranno oltre 120 volontari per far sì che tutto vada nel migliore dei modi. Confermata la presenza di tutti gli ospiti: i soci della Pro Modena, le istituzioni sportive e non. Annunciata la presenza del Governatore dell’Emilia Romagna Bonaccini, il sindaco Muzzarelli e l’assessore Guerzoni. Sarà presente anche un grandissimo tifoso del Modena come il vincitore di una delle scorse edizioni di Masterchef Italia: Valerio Braschi. Tutto questo per tornare al meglio nella nostra casa. Lo stadio Braglia”. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.