DILETTANTI, PRIMA SCONFITTA PER LA ROSSELLI, VINCE ANCORA LA FLOS FRUGI

Terza sconfitta consecutiva per la Sanmichelese che perde di misura sul campo del Luzzara. Gli ospiti dominano gran parte del match ma non riescono a trovare la zampata decisiva per portarsi in vantaggio. Come spesso capita nel calcio se fallisci molte occasioni alla fine vieni punito. E puntualmente all’88 i padroni di casa trovano il gol vittoria con Genova, che costringe la Sanmichelese a una sconfitta beffa.

Sconfitta beffarda anche per la Cittadella Vis San Paolo che subisce gol su calcio di rigore al 92′ contro il Vigor Carpaneto. Il primo tempo è equilibrato, i padroni di casa partono meglio e sfiorano il vantaggio un paio di volte. Gli ospiti rispondono con Gripshi che sul finire del primo tempo impegna severamente Corradi. Il Carpaneto nella ripresa attacca con più veemenza, tanto che la Cittadella fatica a contenere gli avversari. Al 92′ arriva il fischio dell’arbitro che decreta un calcio di rigore per i padroni di casa, rigore che ha lasciato più di qualche dubbio. Franchi è freddissimo e non lascia scampo a Borghi.

Si ferma a quota otto la serie di vittorie della Rosselli Mutina. I gialloblù vengono infatti sconfitti per 2-0 sul campo del Fabbrico. Padroni di casa vicisissimi al vantaggio al 25′ con Beccaria che colpisce in pieno la traversa. Al 45′ Rinaldi approfitta di una respinta corta del portiere gialloblù per siglare la rete del vantaggio. La Rosselli nella ripresa prova a reagire ma senza creare particolari problemi alla retroguardia del Fabbrico. Al 68′ la gara si fa ancora più insalita per gli ospiti, che restano in dieci causa l’espulsione di Modica. A quattro minuti dal novantesimo il giovane Okwa mette il timbro e la parola fine sulla gara.

Vittoria e vetta della classifica confermata per la Flos Frugi che in trasferta piega per 1-0 la Cerredolese. Ospiti vicini al vantaggio già all’8′ con Cibiroli che impegna severamente Milani. Rispondono i padroni al 12′ con Mazzacani che non inquadra la porta da buona posizione. Ancora la Flos va vicino al vantaggio al 24′ con la rovesciata di Baschieri, Milani è sempre insuperabile. Il gol arriva al 53′, quando Fontana crossa dalla destra e Bonucchi insacca la rete del definitivo 1-0. La Cerredolese prova a reagire nel finale ma non riesce a trovare la via del pareggio.

di Mattia Giovanardi