DILETTANTI: VITTORIA PER IL CASTELVETRO, PAREGGIO PIROTECNICO DELLA VIRTUS

VIRTUS CASTELFRANCO: Pari un po’ amaro per la Virtus Castelfranco, che, raggiunta ripetutamente dal Sant’Agostino in un match con ben tre calci di rigore, si deve accontentare di un pareggio (3-3 il finale) nel secondo turno di campionato. I biancogialli partono alla grande e nella prima frazione sembrano in grado di indirizzare la gara, sbloccando il parziale con il tiro angolato di Cozzolino (16′) e raddoppiando grazie ad un’altra prodezza di Raggi (31′). Nella ripresa però arriva la reazione dei ramarri, che accorciano con Giuriola, freddo nel trasformare il rigore concesso per fallo di Budriesi, poi espulso. Passano pochi minuti e arriva un altro penalty, in favore dei ferraresi, che non si lasciano scappare la ghiotta occasione e dal dischetto impattano ancora con Giuriola. La Virtus non ci sta e, nonostante l’inferiorità numerica, si getta in avanti, ritornando in vantaggio grazie ad un altro rigore, siglato da Ierardi (66′). Nel finale però arriva il definitivo pari di Vinci (80′).

CASTELVETRO: I biancoazzuri battono in rimonta il Formigine Rosselli Mutina, grazie alla doppietta di Solinas, e porta a casa i primi tre punti della stagione. Partita vivace fin da subito con i padroni di casa che al 10′ hanno la prima chance con un colpo di testa di Vaccari che termina alto sopra la traversa. Al 37′ si sblocca il risultato con Paradisi che con un tiro rasoterra, dal limite dell’area, batte Citti. Immediata la reazione dei ragazzi di Masitto che un minuto più tardi colpiscono un palo: cross dalla destra di Dano e colpo di testa di Solinas che si stampa sul montante. Al 40′ Caracatella viene atterrato in area di rigore e Solinas trasforma dal dischetto, riportando la gara in parità. La ripresa cala di intensità e le occasioni da gol sono poche. Al 63′ Sarnelli, su cross basso di Sereni, calcia a botta sicura ma colpisce Citti. Dieci minuti più tardi, il Castelvetro passa in vantaggio con un tiro di Solinas che si infila alle spalle di Simoni.

 

Altri risultati delle squadre modenesi:

Cittadella-Folgore Rubiera 0-2: 4’ pt Hoxha su (rig); 17’ st Rinieri

Sanmichelese-Agazzenese 3-2: 44’ pt Zocchi (S) su (rig); 20’ Zocchi (S), 22’ Girometta (A) su (rig), 27’ Ferrara (S), 47’ st Pintore (A)

Solierese-Colorno 2-1: 20’ Beccaria (S) su (rig), 28’ Galli (C), 37’ pt Beccaria (S)

Fiorano-Felino 2-2: 1’ Caputo (Fi), 17’ pt Martinez (Fe); 29’ Martinez (Fe), 44’ st Caputo (Fi)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.