EMPOLI – SASSUOLO: LE PROBABILI FORMAZIONI

La 24ª giornata del campionato di serie A mette di fronte Empoli e Sassuolo, una partita non banale, con significati ben diversi per le due squadre. I toscani si trovano in piena zona retrocessione, sono terzultimi a 18 punti insieme al Bologna ed hanno perciò bisogno come l’aria di questi 3 punti, quando invece gli emiliani stagnano a metà classifica, con la zona Europa League lontana 8 punti e con il rischio serie B ancora più distante a 16. Le motivazioni sono dunque quasi tutte in casa Empoli, che tra le mura amiche del Castellani deve riuscire a costruire una fortezza, per rimanere aggrappato alla salvezza.

EMPOLI

I padroni di casa con molta probabilità scenderanno in campo con il 4-3-3, un modulo che garantisce sia copertura, che slancio offensivo. Il tridente sarà composto da Caputo, La Gumina e Krunic, assistito da un centrocampo formato da Traorè, Bennacere Acquah. In difesa Mister Iachini punterà invece sulla collaudata coppia di centrali Silvestre-Rasmussen, con ai lati Di Lorenzo e Dell’Orco.

(4-3-3): Dragowski; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Dell’Orco; Traorè, Bennacer, Acquah; Caputo, La Gumina, Krunic

SASSUOLO

Gli uomini di Mister De Zerbi arrivano dalla sconfitta casalinga contro la Juventus, che però non ha lasciato grandi rimpianti e in una situazione molto serena garantita dalla buona posizione in classifica, possono giocare liberamente e chissà che questo non li aiuti ad esprimere un bel gioco e a mettere in difficoltà gli avversari. Il modulo in campo dovrebbe essere il 4-3-2-1, con Berardi e Djuricic alle spalle di Babacar, a centrocampo sono invece confermati Duncan, Sensi e Locatelli, mentre in difesa agiranno Lirola, Magnani, Peluso e Rogerio davanti a Consigli.

(4-3-2-1): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Djuricic; Babacar

Riccardo Chiossi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.