FERRETTI: “IN D ABITUATEVI AI CAMPI PICCOLI E DA BATTAGLIA”

E’ un gruppo che cresce in fretta ed è quello che dobbiamo fare visto che si avvicinano la Coppa Italia e il Campionato“, queste le parole di Gustavo Ferretti, autore del gol che ha sbloccato la gara amichevole di Montefiorino contro la Virtus Castelfranco. “Il bilancio di questo ritiro è positivo, abbiamo lavorato bene, molto intensamente, le amichevoli comunque le abbiamo fatte soprattutto con un bel ritmo che è quello che ci ha chiesto l’allenatore. Tra una settimana iniziano le partite che contano e bisogna farsi trovare pronti come e più che nelle amichevoli, adesso andiamo a Mezzolara e sarà un campo non facile, cercheremo di passare il turno“.

Ferretti parla poi del campionato di serie D, che lo ha visto spesso protagonista negli ultimi anni, e lo fa anche con un pizzico d’ironia. “La serie D, preparatevi a campi piccoli, campi da combattimento, per voi che siete abituati ad altre situazioni, ci saranno da crearsi spazi. Da sette stagioni in doppia cifra? Si, spero di continuare. Io sono un finalizzatore, ma noi siamo qui per cercare di fare più punti possibile e restare nella parte sinistra della classifica“.

Infine due parole sui giovani del Modena, in un campionato in cui i giovani hanno una grande importanza. “Li vedo bene, vengono da settori giovanili importanti, ma giocare con i grandi è diverso. La cosa che mi fa piacere è che si sono calati subito nella nostra realtà e questa è la cosa più importante“.

Il video dell’intervista integrale a Gustavo Ferretti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.