MODENA, A SALERNO LA SFIDA DELLA VERITA’

Il campionato del Modena è arrivato a un bivio probabilmente decisivo. Il pareggio interno contro il Crotone, seguito il giorno successivo da quelli della Salernitana ad Ascoli e del Latina in casa con lo Spezia, ha lasciato tutto invariato in zona salvezza, dove soltanto Pro Vercelli e Lanciano, sconfitti da Cesena e Avellino hanno perso punti.

Per la salvezza dei gialloblù diventa così fondamentale la trasferta di Salerno di sabato prossimo, vera e propria “sfida delle sfide”, in un ambiente caldissimo e contro una squadra che sta dimostrando grinta e personalità. Un pareggio potrebbe anche essere un buon risultato visti gli impegni delle avversarie dirette. Il Lanciano, infatti, sarà di scena a Pescara e, se non riavrà indietro qualche punto dalla giustizia sportiva, potrebbe diventare la maggior candidata alla retrocessione diretta.

La Pro Vercelli riceve il lanciatissimo Trapani, mentre il Latina sarà di scena a Crotone, contro una squadra che ha già festeggiato la promozione in serie A, ma che si spera, nonostante le parole di Juric, non voglia elargire regali soprattutto in casa.

Tutto è veramente ancora apertissimo e il Modena organizzato e ben messo in campo visto contro il Crotone fanno ben sperare. Di fronte avranno una Salernitana che segna molto più di loro (47 reti contro 35), ma che subisce anche tanto di più (59 contro 46). Un esame di maturità da non sbagliare.