MODENA, CINQUE GOL AL FIORANO IN UNA AMICHEVOLE ALLO ZELOCCHI

Alle ore 15 di oggi pomeriggio, giovedì 14 marzo, si è giocata l’amichevole tra Modena e Fiorano, giovane squadra della provincia che milita nel campionato di Eccellenza. Quello andato in scena al campo Zelocchi è stato un buon allenamento, necessario ai giocatori per riprendere un po’ di confidenza con il pallone dopo la sosta della settimana scorsa, che aveva costretto a fermarsi l’intera serie D.

La partita è stata divisa in due tempi da 30 minuti ciascuno, come spesso accade in queste occasioni e davanti agli occhi attenti di Mister Bollini e del D.S. Doriano Tosi, anche lui presente in panchina, i due team hanno corso e si sono divertiti, provando qualche novità tattica e ripassando vecchi schemi utili.

La differenza in campo è stata ovviamente netta e l’incontro è terminato 5-0 in favore dei gialloblù: nel primo “mini-tempo” si sono visti ben 4 goal, messi a segno da Letizia e Ferretti, entrambi autori di una doppietta, mentre nella seconda metà di gioco, gli appassionati presenti al campetto hanno potuto assistere ad un solo goal, quello di Baldazzi, che con un tiro mancino a mezza altezza ha messo la palla in rete.

Un buon test dunque quello dello Zelocchi, che oltre ad aver ridato un po’ di ritmo alle gambe dei giocatori, potrebbe anche aver risposto a qualche dubbio presente nella mente del tecnico canarino, attento ad osservare i movimenti e l’impegno di alcune riserve schierate in campo.

C’è anche stata l’occasione di ridere e scherzare, durante i 10 minuti d’intervallo tra i due “mini-tempi” di gioco, quando l’arbitro si è fermato a spiegare agli spettatori un fischio di difficile interpretazione, che aveva un confuso un po’ tutti, giocatori compresi, mettendo in scena un divertente siparietto in dialetto modenese.

Riccardo Chiossi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.