SASSUOLO, LE ULTIME DI MERCATO: POLITANO IL PIU’ RICHIESTO, DI FRANCESCO INTERESSATO A BERARDI?

Terminata la stagione 2017/2018 è tempo per il Sassuolo per iniziare a programmare il prossimo campionato. Quasi certamente la banda neroverde non sarà guidata dall’attuale tecnico Giuseppe Iachini: il mister della salvezza ha ricevuto i complimenti dalla società, ma il patron Squinzi vuole puntare su un allenatore più giovane e che giochi un calcio più veloce e offensivo. I nomi accostati al Sassuolo sono quelli di Roberto De Zerbi e quello di Filippo Inzaghi (seguito anche dal Bologna).

Capitolo uscite. Sarà difficile trattenere Matteo Politano, dopo la grande stagione disputata. L’ala è seguita da mezza Serie A (Napoli e Inter in pole) e qualche club europeo e la sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni. Capitan Acerbi è finito nel mirino della Lazio, mentre l’Atletico Madrid sembrerebbe interessato a Pol Lirola.

Chi rimane. Molto probabilmente rimarrà Domenico Berardi: la deludente annata del neroverde ha abbassato ulteriormente la valutazione fatta dal Sassuolo qualche tempo fa. Attualmente non c’è nessun club disposto a pagare 40 milioni per lui. L’unico che potrebbe farsi avanti è Di Francesco; il tecnico della Roma è un grande estimatore di Berardi e potrebbe convicnere la società capitolina a scommettere sulla rinascita del talento calabrese. Sicuro di rimanere è Claude Adjapong, fresco di convocazione con la Nazionale Under 21.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.