UFFICIALE: NAPOLI-CARPI CON LA VAR! ECCO DOVE VEDERLA IN TV. CI SARÁ ROSETTI

Il "primo" Carpi ufficioso del 2017-2018 esordisce al "Briamasco", assieme alla VAR. Diretta in chiaro su Premium

Il Carpi prepara la prima amichevole stagionale. Sarà un appuntamento di lusso quello dei biancorossi. Allo stadio “Briamasco” di Trento andrà in scena Napoli-Carpi, martedì 18 luglio alle ore 21. La truppa di Antonio Calabro ha nelle gambe meno di sette giorni di lavoro: si è infatti radunata per la prima volta mercoledì 12 in città. Domenica il trasferimento a Fai della Paganella, Trentino. Dove il Carpi versione 2017-2018 rimarrà fino al 28 luglio.

Ma la notizia più interessante riguarda il “contorno” di Napoli-Carpi. Verrà infatti utilizzata la famosa “VAR” -Video Assitant Referee-, che ha già esordito ufficiosamente domenica durante Cagliari-Rappresentativa valle di Pejo. In giornata l’ex arbitro Roberto Rosetti, oggi responsabile italiano del progetto VAR, incontrerà le due formazioni per informarle sul dispositivo e sul regolamento che ne delineerà l’utilizzo. Lo stesso che dovrebbe entrare in vigore già dalla prima giornata del prossimo campionato di A.

Proseguirà così una sorta di sodalizio tra Napoli e Carpi. A livello dirigenziale, con Giuntoli e Lauriola (oggi DS del Carpi ma fino alla passata nel reparto scouting dello stesso Giuntoli). E a livello sportivo, poiché i giovani Anastasio, Romano e Prezioso, di proprietà partenopea, giocheranno in Emilia nella prossima stagione cadetta.

DOVE VEDERLA

Napoli-Carpi sarà in chiaro per tutti gli abbonati Premium, e in streaming su Premium Play. Per i tifosi presenti al “Briamasco” i tagliandi sono disponibili a questo sito: http://mima.artacom.it/biglietteria/cercaPostiPub.do?idEvento=9892

I precedenti fra le due squadre entrambi nella A 2015-2016: un pareggio a reti bianche nel settembre 2015 al “Braglia”, 1-0 azzurro al ritorno in Campania. Ma domani sarà solo una sgambata per vedere all’opera, per la prima volta, la squadra di Antonio Calabro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.