“LA FERRARI DELLA FERRARI”: DOMANI LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Tutto pronto per il "Filming Day". Cento chilometri e su i veli: potrete seguirla anche sulle nostre pagine

Ci siamo quasi. L’attesa per la presentazione della nuova monoposto Ferrari, il cui nome è top secret, sta per finire. L’appuntamento è infatti fissato per domani, venerdì 24, alle ore 9:45 di mattina.
La visione televisiva sarà disponibile in diretta su Sky Sport F1 HD, ma ci saremo anche noi di Modenasportiva via web, con le immagini dell’evento e le ultimissime da Fiorano.

“La Ferrari della Ferrari”

È questo lo slogan della Scuderia, che, ultimata la presentazione, darà il via ai primi chilometri che saranno percorsi sulla pista di Fiorano. Senza tuttavia montare le Pirelli “ufficiali”, ma solo una versione “old”. L’unico imprevisto per la messa in pista potrebbe essere il meteo, ancora incerto su Modena e provincia. Se le condizioni dovessero essere buone, sarà Kimi Raikkonen ad accendere il motore, lasciando a Vettel la conclusione dei 100 km previsti.

LE ALTRE. Sauber (vedi sotto), Renault, Force India e soprattutto Mercedes (vedi sotto) hanno già alzato i veli. Tutte, tranne le frecce d’argento, montano una vistosa pinna di squalo, oltre ad un fondo molto largo.  Difficile prevedere in tal senso le scelte degli uomini in rosso.

I TEST, sono invece previsti in due tranche. La prima dal 27 febbraio al 2 marzo, la seconda dal 7 al 10 marzo, entrambe a Barcellona.

La Mercedes W08 in pista. Si nota un portamento più “largo” e l’assenza della pinna di squalo.
La Sauber C36, motorizzata Ferrari, mostra chiaramente la pinna ed il muso a freccia. È più larga e più bassa degli anni scorsi.

 

di Gigi Ferrante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.