SASSUOLO OCCASIONE SPRECATA, L’UDINESE VINCE 1-0

Un gol, del solito Di Natale, al 26′ del primo tempo, e due rigori sbagliati (entrambi molto dubbi), uno per parte: dallo stesso Di Natale nei primi 45 minuti, da Floccari per il Sassuolo nella ripresa. Questa è la fotografia della sfida tra Udinese e Sassuolo, una partita equilibrata che i padroni di casa hanno fatto loro grazie all’esperienza e alla classe del loro uomo simbolo, ma che il Sassuolo ha avuto la possibilità di rimettere in piedi, sia nel finale del primo tempo che nella ripresa.

Purtroppo alla squadra di Di Francesco sono mancati gli uomini in grado di risolverla con una giocata o un passaggio fltrante: Berardi, che ha scontato l’ultimo turno di squalifica, e lo stesso Floro Flores, che sembrava in palla, ma che è dovuto uscire a fine primo tempo per un infortunio muscolare. Senza di loro il gioco dei neroverdi è risultato più prevedibile, tanti corner conquistati e mai tirati al meglio e il rigore del possibile pareggio calciato sul palo da uno come Sergio Floccari che un grande rigorista non lo è mai stato.

Alla fine quindi una buona occasione mancata dal Sassuolo per muovere la classifica, in una giornata in cui si è riallontanato il Bologna, vincitore sul Cagliari grazie a un penalty trasformato da Christodoulopulos, anche se la zona salvezza è rimasta a tre punti viste le sconfitte di Chievo e Livorno. E la partita con la Sampdoria di mercoledì al Mapei Stadium torna ad essere assolutamente fondamentale.

TABELLINO

UDINESE (3-5-1-1)
Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan, Pinzi (33′ st Badu), Pereyra, Basta; Fenrandes (47′ st Lazzari); Di Natale (33′ st Muriel). A disposizione: Brkic, Kelava, Naldo, Bubnjic, Zielinski, Yebda, Gabriel Silva, Maicosuel, Nico Lopez. Allenatore: Guidolin.

SASSUOLO (4-3-3)
Pegolo; Gazzola, Cannavaro, Ariaudo, Longhi; Biondini (25′ st Sanabria), Magnanelli, Missiroli; Zaza, Farias (12′ Masucci), Floro Flores (44′ pt Floccari). A disposizione: Pomini, Polito, Bianco, Mendes, Terranova, Rosi, Ziegler, Chibsah. Allenatore: Di Francesco.

Marcatori: 26′ Di Natale

Arbitro: Peruzzo di Schio.
Ammoniti: Basta e Pinzi (U); Gazzola, Cannavaro e Masucci (S)