DHL MODENA VOLLEY: UFFICIALE LORENZETTI LASCERÀ A FINE STAGIONE

COACH LORENZETTI LASCIA MODENA A FINE ANNO

Un momento della conferenza stampa di oggi

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, oggi il diretto interessato, Angelo Lorenzetti, ha dato la conferma in conferenza stampa. Il coach lascerà la squadra a fine stagione. Il matrimonio tra DHL Modena Volley e il suo condottiero di mille battaglie finisce di fatto oggi ma continuerà sino al termine dei playoff, speriamo il più tardi possibile.

L’allenatore di Fano ha spiegato la sua scelta stamattina al PalaPanini “Io e la società ci siamo incontrati poco prima della fine della regular season per parlare  del mio rinnovo contrattuale. In quella sede – spiega Angelo – ho esposto alcune mie perplessità. I dirigenti mi hanno concesso un periodo di riflessione, siamo rimasti d’accordo che ci saremmo visti dopo i quarti dei playoff, così è stato e questo è quello che è successo in questo periodo. L’allenatore di DHL Modena Volley per il prossimo anno,quindi,non sarà più Angelo Lorenzetti.

L’attuale timoniere canarino  ha continuato il suo intervento di addio dicendo che lascia Modena perché non si sente più in grado di fare di più di quello che ha fatto sino ad ora, sia da punto di vista tecnico che personale.

Ecco altre parole del coach “Il mio non è un saluto lieto perché so di lasciare una cosa molto bella, posso dire però che questo sia un saluto sereno e di questo ne vado fiero. Nel mondo sportivo i risultati determinano i rapporti e io vado via con qualcosa in più di quello che può essere una palla caduto dentro o fuori dal campo. Io sono fiero di questo.” 

Dopo l’annuncio  di  Lorenzetti sorgono diversi dubbi, per esempio era necessario fare questo tipo di annuncio a pochi giorni da gara 1 contro la rivale Trento? Che ripercussioni avrà l’addio del condottiero canarino sul gruppo di giocatori? I tifosi, vero e proprio uomo in più di Modena reagiranno bene o male? Vedremo di trovare risposta a tutte queste domande da qui alla fine della stagione. Intanto c’è una semifinale playoff da giocare e Modena lo farà sabato sera con Trento al PalaPanini.

Il Video della conferenza stampa di oggi è disponibile sulla pagina Facebook di modenasportiva.

Filippo Mattioli