VOLLEY, COACH BARBOLINI: “STAGIONE INCREDIBILE. ABBIAMO SUPERATO I NOSTRI LIMITI”

Sassuolo è sempre stata una città di pallavolo e, dalla prossima stagione sportiva, potrà ammirare nuovamente una squadra femminile lottare nel prestigioso campionato di A2. Enrico Barbolini, coach della Canovi Coperture, ci ha parlato dell’incredibile promozione della sua squadra, con uno sguardo dritto e aperto verso il futuro.

Mister, una grande stagione coronata dalla promozione in A2…
Abbiamo fatto una grande annata sotto tanti punti di vista. La gente guarda solo il risultato, senza pensare all’immenso lavoro che è stato fatto per raggiungere questo obiettivo, visto le particolarità della squadra, come la presenza di molte ragazze giovani provenienti dal nostro vivaio. Anche loro hanno contribuito in maniera determinante alla vittoria finale, così come l’apporto di giocatrici esperte, con un passato importante, che si sono calate perfettamente nella nostra realtà.

Durante la stagione c’è stato un momento particolare in cui avete capito di potercela fare?
Non c’è stato veramente un momento preciso, ma altresì tanti istanti, durante le partite, in cui abbiamo superato i nostri limiti tecnici. Giorno dopo giorno siamo riusciti ad alzare l’asticella.

(Potete trovare l’intervista completa sul mensile Vivo Sassuolo, oppure cliccando qui)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.