VOLLEY MERCATO MODENA: FOLTA CONCORRENZA PER ZAYTSEV

Nonostante la stagione non sia ancora finita, i grandi club della Superlega stanno già portando avanti le trattative per il prossimo campionato. In quest’ultimo mese sono circolate numerose voci di mercato attorno ai top player più ambiti. Eccone alcune:

PERUGIA. Ormai è risaputo da tempo che il Presidente Gino Sirci stia tentando il colpo grosso, ossia portare in Italia il miglior giocatore al mondo: Wilfredo Leon. Lo schiacciatore cubano sarebbe tentato di intraprendere una nuova sfida, allontanandosi dalla fredda Kazan. L’arrivo di Leon, però, dovrebbe portare a qualche cessione eccellente in casa perugina: Zaytsev, e forse anche Podrascanin, sono gli indiziati numeri uno.

CIVITANOVA. Anche la Lube sembra abbia fatto un sondaggio per Leon proponendo, come pedina di scambio, addirittura Juantorena. La trattativa però si sarebbe arenata, a causa del rifiuto di andare in Russia da parte dell’italo-cubano. Praticamente fatto l’arrivo del giovane libero Balaso al posto di Grebennikov, si tiene d’occhio il mercato degli opposti qualora Sokolov decidesse di partire (sirene russe).

MODENA. Al momento la situazione è molto in divenire: molto dipenderà da come verrà conclusa la stagione. Se non si porterà a casa neanche un titolo (l’unico rimasto è lo Scudetto), allora potrebbero avvenire grossi cambiamenti. Attualmente sono stati accostati due nomi di grosso calibro: Ivan Zaytsev e Abdel-Aziz Nimir. Il primo è corteggiato da mezza Italia, qualora decidesse di lasciare Perugia per tornare a fare l’opposto (Verona, Milano ma anche Trento); il secondo invece è più complicato perché riproporrebbe il problema stranieri.

TRENTO. Dati per certi gli arrivi del centrale Lisinac e del libero Grebennikov, sembra che anche la società del trentino si sia interessata a Zaytsev. L’arrivo dell’opposto di Rio 2016 sarebbe, però, una grave bocciatura per Luca Vettori (legato a Trento con un triennale). Che le voci su Zaytsev siano uno stratagemma per responsabilizzare e motivare lo stesso Vettori? Questo non si sa. Attenzione pure a una possibile partenza di Lanza.

MA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.