NOCETO TROPPO FORTE PER IL GIACOBAZZI MODENA

Nessuna sorpresa a Collegarola, dove il Giacobazzi Modena Rugby cede sotto i colpi della capolista Noceto, che vince 30-3 e mantiene la testa del girone. Non basta una buona partenza dei biancoverdeblù, capaci di passare in vantaggio con Utini e avanti nel punteggio fino a metà primo tempo. Trascinato dalla mischia, Noceto è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio, grazie a due mete per tempo.

Problemi in mischia per Ogier, che oltre a Rizzi, Stachezzini e Marco Venturelli, perde anche Luca Venturelli alla vigilia per un problema alla caviglia: al suo posto c’è Lamptey. Nei primi minuti il Giacobazzi preme e alla prima occasione dalla piazzola trova il vantaggio con Utini. Col passare dei minuti Noceto cresce e guadagna campo, con i biancoverdeblù sempre più in difficoltà nel contenere la pressione degli ospiti. Due mete fotocopia, con ovale recuperato dalla touche e maul concretizzata da Berghenti e Mazzoni, portano avanti il Noceto alla mezz’ora, in mezzo un piazzato di Negrello fissa il punteggio sul 15-3, che sarà il parziale del primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti spingono sull’acceleratore, determinati a raggiungere il primo possibile il punto bonus. Una bella azione alla mano finalizzata da Pulli porta a tre il numero di mete dei ducali, che calano il poker al minuto 53: Lanzoni placca Negrello ad un metro dalla meta, l’arbitro fischia per un fallo precedente e punisce Modena, sventolando un giallo all’ala modenese e concedendo la meta tecnica ai nocetani. Per capitan Faraone e compagni è un colpo da ko: i biancoverdeblù non riescono a organizzare una reazione efficace, Noceto allunga ancora dalla piazzola con Ferrarini e nemmeno gli assalti finali servono a trovare la via della meta. Al fischio finale dell’arbitro è 30-3 per Noceto, che mantiene saldamente il vertice della classifica della poule, mentre Modena resta al quarto posto a quota 4 punti.

TABELLINO

Giacobazzi Modena Rugby 1965-Noceto Rugby 3-30

Marcature: 8’ cp Utini, 19’ meta Berghenti nt, 25’ cp Negrello, 30’ meta Mazzoni tr Ferrarini; 42’ meta Pulli nt, 53’ meta tecnica tr Ferrarini, 67’ cp Ferrarini.

Giacobazzi Modena
Utini; Lanzoni, Orlandi, Uguzzoni, Marzougui (54’ Martines); Catellani (54’ Esposito), Rovina; Maccaferri, Furghieri, Lamptey; Cojocari (41’ Panico), Dormi (70’ Vaccari); Faraone, Gibellini (51’ Salici), Ridolfi (65’ Floris). Non entrato: Pincelli. All. Ogier.

Noceto
Greco (25’ Malinovskyy); Passera, Albertini, Carritiello, Ilinca (62’ Gabelli); Ferrarini, Negrello; Triolo (62’ Birardi), Berghenti (45’ Mosca), Boccalini; Mazzoni, Pulli; Morini (50’ Bersani), Saccomani (70’ Maffini), Demaldè. All. Larini.

Arbitro: Bottino.

Serie B (girone 2, poule 1), Risultati 3a giornata
Reno Bologna-Bologna 1928 rinviata, Giacobazzi Modena-Noceto 3-30 (0-5), Amatori Parma-Romagna 29-30 (2-5).

Classifica
Noceto 14, Romagna 13, Amatori Parma 7, Giacobazzi Modena 4, Bologna 1928 3, Reno Bologna 2.

Prossimo turno, 4a giornata (8/11/2015)
Giacobazzi Modena-Reno Bologna, Noceto-Romagna, Bologna 1928-Amatori Parma.

(Foto Sara Bonfiglioli)