ATLETICA, ANCHE BERTONI E LUKUDO AGLI EUROPEI

Al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” di Formia si sono radunati i 91 atleti pronti a indossare la maglia azzurra agli Europei da lunedì a domenica. Il presidente della Fidal, Alfio Giomi, ha fatto un discorso di incoraggiamento alla squadra azzurra, evidenziando il fatto che l’atletica italiana sta attraversando un periodo d’oro, grazie al 9”99 di Tortu, alle tante medaglie giovanili di Tampere, fin dai risultati indoor di Birmingham.

Partire all’insegna di una manifestazione continentale con le pile cariche conferisce quella dose di carica e consapevolezza di poter far bene in un’atleta che sono fondamentali per poter trovare la concentrazione giusta in gara. Alla serata inaugurale anche Francesca Bertoni e Raffaella Lukudo, in gara venerdì 10 agosto, e che sfrutteranno la prima parte della settimana a Berlino per ambientarsi e per effettuare gli ultimi allenamenti di scarico.

Sestriere, un mese d’agosto per caricare le pile. Sono partiti per Sestriere questo fine settimana Alessandro Giacobazzi, Simone Colombini, Christine Santi (GS Esercito) e li raggiungerà tra dieci giorni anche Chiara Casolari. I mezzofondisti della Fratellanza sfrutteranno il periodo a Sestriere per allenarsi e trovare la condizione giusta in vista dei campionati italiani di settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.