ATLETICA, EUROPEI: LUKUDO IN FINALE, LA BERTONI NON CE LA FA’

Raphaela Lukudo (foto) in finale con la staffetta 4×400, Francesca Bertoni, invece, nonostante un buon tempo, non riesce a qualificarsi nei 3000 siepi. Sono questi i risultati delle ragazze modenesi impegnati negli europei di atletica leggera a Berlino.

Lukudo, una frazione perfetta. La staffetta 4×400 metri ha visto partire dai Blocchi la Chingbolu, passare il testimone alla Folorunso che allargandosi un po’ sul rettilineo finale ha trovato la nostra Raffaella Lukudo, aspettare il testimone. La Lukudo, allenata da Marta Oliva a Roma, ha corso la sua frazione in modo magistrale, stando in scia e mantenendo il secondo posto fino al rettilineo finale, dove ha trovato lo spunto per sorpassare l’avversaria anglosassone. La Lukudo ha passato il testimone in prima piazza a Libania Grenot, che ha poi portato le compagne di squadra a vincere la batteria. La qualifica immediata e di diritto alla finale di domenica sera è arrivata con un buon 3’27”63. “Oggi abbiamo dato un piccolo assaggio di quello che valiamo. L’appuntamento è per la finale

Francesca Bertoni, giornata no. I 3000 metri siepi hanno visto la Bertoni chiudere con un crono buono, 9’47”75 che vale la sua terza prestazione di sempre. Ma la pavullese, allenata a Modena dal Prof. Gigliotti, non è soddisfatta della prestazione. “Volevo fare meglio, so di valere il personale, lo dimostrerò nei prossimi appuntamenti”. La preparazione all’appuntamento è stata meticolosa, ma ogni gara e ogni giornata è a se, e non sempre tutto va come da pronostico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.