BASKET: LA PSA MODENA INGAGGIA IL PIVOT ANDREA TURCATO

Nuovo rinforzo per la Psa Basket Modena che ha ingaggiato il pivot classe ’96 Andrea Turcato. Turcato, nato cestisticamente nel basket Marano Vicentino, ha poi proseguito la sua carriera esordendo in prima squadra, in serie D con il Basket Vicenza, trasferendosi poi al Summano Basket (Serie D) nella stagione 2014/15. Nella scorsa stagione è stato protagonista di una positiva stagione con la maglia dell’Arcangeli Vicenza in Serie D con la quale ha totalizzato 25 presenze, alla media di 5.2 per gara, con un “best score” di 22 punti. Da segnalare inoltre nella passata stagione le due presenze in Serie B con la maglia della Pallacanestro Vicenza 2012.  Ragazzo strutturato e volenteroso, apparso entusiasta al momento dell’accordo, Turcato va a rinforzare il “pacchetto lunghi” a disposizione di coach Ugo Bertolini.

Ecco le parole di Turcato: “Sono felicissimo di esser approdato in una piazza importante come Modena. Ho immediatamente accettato la proposta della Psa con la voglia di dare tanto a questa società contribuendo all’obbiettivo stagionale dei play off, con la speranza di poter rimanere per molti anni. Sono a disposizione del coach e sono convinto di poter imparare ancora tanto lavorando con figure importanti come Ugo Bertolini e Stefano Michelini“.

Queste invece quelle di Ugo Bertolini: “Abbiamo scelto Turcato perchè ragazzo che ci ha ben impressionato per qualità, forza fisica e capacità caratteriali. Per noi è stata una prima scelta e siamo contenti di aver concluso positivamente la trattativa. Ora il roster è al completo e non ci resta che iniziare il nostro percorso con la voglia di crescere di settimana in settimana, facendoci trovare pronti per l’inizio del campionato“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.