BASKET, L’ACETUM CAVEZZO VINCE IL MEMORIAL DONOVAN BATTENDO SAN LAZZARO

Il Basket Cavezzo che si è aggiudicato il 1° “Memorial Donovan” tenutosi domenica 16 settembre 2018 battendo la BSL San Lazzaro. Le “Piovre”, nel secondo test match stagionale pre campionato, hanno sconfitto una quotata avversaria che si ritroveranno di fronte nella prossima serie B.

Le Piovre partono forte, imponendo un break di 7-2 dopo soli 3’, sospinte dalla regia illuminata della rientrante Zanoli. La reazione delle ospiti non si fa attendere e si manifesta con un’incisiva Trombetti: il binario del totale equilibrio è garantito sino al 20-17 che chiude il primo quarto. Nel secondo parziale le difese si fanno più attente e le squadre faticano a trovare la via del canestro. Un parziale di 9-6, che porta il punteggio sul 29-23 conclude il primo tempo favore delle giallonere: nel secondo quarto da segnalare una Marchetti in grande evidenza.

Nella ripresa il canovaccio del match è simile a quello del secondo quarto: Cavezzo trova il primo vantaggio in doppia cifra con una tripla dell’mvp di serata Alice Brevini (38-28 al 28′) per poi controllare senza affanni sino alla sirena conclusiva, dando spazio a tutte le effettive a disposizione di coach Carretti. Tante le indicazioni positive per un gruppo fortemente limitato dai pesanti carichi di lavoro, consueti in un pre campionato.

Prossimi appuntamenti pre campionato

Sabato 22 Settembre: Acetum Cavezzo vs Basket Tricolore Reggio Emilia

Domenica 23 Settembre, a Puianello (Re): “I Giullari del Castello” vs Acetum Cavezzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.