HOCKEY IN LINE, INVICTA: DUE SQUADRE DI MODENA IN SERIE C

Due squadre che s’incontrano a metà via. Sabato 12 novembre inizierà la serie C di hockey in line. Ai nastri di partenza due formazioni della nostra città le cui strade si sono incontrate quest’anno dopo un percorso molto diverso.

L’Invicta Skate aveva sfiorato la promozione in serie A1 due anni fa e disputato i playoff per la massima serie anche la stagione seguente. Gli altri gialloblù, invece, erano reduci da tornei amatoriali. Qualcosa è cambiato. I “canarini maggiori” hanno scelto di partire da una casella più in basso dopo la rivoluzione di quest’estate: unificazione tra A1 e A2 e una B da costruire. Gli altri geminiani hanno accettato la sfida di una categoria più elevata.

Ecco che le due formazioni affronteranno così Progetto Romagna Riccione, Lepis Piacenza, No Angels Rimini, Gufi Parma e Libertas Forlì nel girone C della nuova terza serie.

Dodici gli incontri in programma per ogni squadra con due turni di riposo. Il primo lo osserverà subito la squadra amatoriale guidata da Massimo Davolio (d’ora in avanti Modena B), attesa dall’esordio interno contro Forlì sabato 19 al Pala Valli. Una settimana prima inizierà il campionato per il Modena A, condotto quest’anno da Marlon Guarise (Alessio Bellotto sarà il secondo allenatore). L’appuntamento è per le 20 al Pala Roller. Nell’impianto di via Paltrinieri andrà in scena il primo derby, in programma sabato 21 gennaio 2017 per il sesto turno. L’8 aprile il confronto a campi invertiti.

Ogni gara avrà la durata di due tempi da venticinque minuti effettivi l’uno. Non sono ammessi pareggi. Qualora l’equilibrio permanga al termine dei regolamentari si giocherà un tempo supplementare con un giocatore di movimento in meno (tre al posto di quattro). In caso di ulteriore pari si procederà ai rigori.