HOCKEY IN LINE: INVICTA SKATE, PARTE L’AVVENTURA

Scatta alle 19.15 la nuova avventura dell’Invicta Skate Modena di hockey. I gialloblù esordiranno sulla pista di Rimini contro i No Angels. Al pattinodromo Drudi, infatti, prenderà il via il girone C di serie C. Un’esperienza insolita per i canarini. Lo scorso anno, infatti, sono arrivati a due gare dalla promozione in serie A1.

Lo stesso era avvenuto la stagione prima. Altri tempi, altra formula. Quest’anno è scomparsa la distinzione tra A1 e A2. I canarini sarebbero potuti ripartire dalla B, ma hanno preferito un doppio salto all’indietro di categoria. Tuttavia, lo “zoccolo duro” è confermato. A parte Ballarin e Sala (entrambi in prestito a Forlì), infatti, è rimasta sostanzialmente immutata la squadra che ha portato diversi atleti in Nazionale negli ultimi anni.

Alla guida Marlon Guarise, già noto nell’ambiente dell’hockey ghiaccio, con Alessio Bellotto nel ruolo di vice. Massimo Davolio, invece, guiderà l’Invicta Skate Modena… B. L’ex formazione dell’amatoriale starà ferma un turno prima di affrontare Forlì sabato prossimo al Pala Valli.