NUOTO, SALVAMENTO: BENE I MODENESI AGLI ITALIANI DI ROMA

Giro di boa ai campionati italiani estivi di categoria in corso al Foro Italico. Le prime sessioni di gara, imperniate attorno alle gare delle categorie esordienti A e Ragazzi, proprio in quest’ultima sono emersi a protagonisti gli atleti dei Nuotatori Modenesi.

Le staffette 4×50 ostacoli e 4×50 mista andata in scena nella sessione successiva, sono state le prime apparizioni per il quartetto composto da Alessandro Saporito, Kevin Farina, Jacopo Fulgenzi e Luca Lei per salire per salire sul podio.

In entrambe le occasioni si è trattato del bronzo, ad un solo centesimo dall’argento negli ostacoli preceduti dai napoletani del Dennerlein e Nuotatori Milanesi, poi di nuovo dai napoletani con la SAFA 2000 di Torino a sistemare tutti e centrare il titolo nella mista. Titolo tricolore che è però arrivato a Maranello nei 100 metri percorso misto.

Il successo è stato centrato da Luca Lei con il validissimo tempo di 1’08.58, che ha messo a debita distanza i calabresi Chierchia-Lombardi con lui sul podio e Kevin Farina brillantemente 6°.

Riguardo le note femminili, si registrano la 9a posizione per Andrea Sfondrini nei 100 ostacoli e la 13ma posizione nella 4×25 trasporto manichino con Sfondrini, Pacilio, Toniolo, Fornaciari, ma siamo a metà dei campionati e tutto decisamente work in progress.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.