NUOTO, SEA SUB NELLA TOP TEN NAZIONALE DELLE ACQUE LIBERE

E’ ufficiale. La conclusione del circuito nazionale delle gare in acque libere registra la prima presenza nella top ten di una squadra modenese. La Sea Sub Master raggiunge l’obiettivo messo nel mirino a inizio 2016 centrando il sesto posto nella classifica generale su oltre 300 società iscritte. Un risultato che arriva a coronamento di un grande impegno da parte di tutti i 38 atleti preparati da coach Gaetano Cannavacciuolo che hanno partecipato a più di 30 gare in giro per l’Italia, (dal Trentino alla Sicilia), raccogliendo grandi soddisfazioni salendo complessivamente 70 volte sul podio. I risultati di squadra contano il successo come prima classificata alla Cavi-Sestri, terza squadra come numero partecipanti alla 40^ Traversata di Chiavari e primo posto squadra femminile come partecipanti al Trittico Natatorio di San Terenzo.

Un impegno nazionale che tappa dopo tappa ha portato in città anche grandi risultati individuali, come il 2° posto di Raffaele Riccò nella classifica generale di fondo (cat M35), il 2° posto di Manuela Giovanardi nella classifica generale di sprint (cat M45) e il 3° posto di Stefano Bertoni nella classifica generale di sprint (cat M50).
L’attività fuori dalle corsie ha puntato anche sulle prove uniche. Sea Sub conta infatti 2 vice campioni italiani come Raffaele Riccò sulla 5km e Jessica Foroni sulla 10 km, risultati consolidati con 3 campioni regionali di fondo ovvero Marco Dolzan, Manuela Mezzadri e l’onnipresente Raffaele Riccò, e 2 campioni regionali di sprint con Manuela Giovanardi e Stefano Bertoni. La sfida si intende rinnovata al 2017.