NUOTO, TORNEO ESORDIENTI SPRINT: MODENA TORNA PROTAGONISTA

La prima finale regionale riservata agli esordienti A e B della regione si chiama Torneo Esordienti Sprint. Una formula che parte dalle distanze brevi in qualifica per disputare le finali sulle distanze di 50 metri per gli esordienti B e di 100 per gli atleti A. Da questa stagione esordisce anche una finale disputata sui misti riservata ai migliori 10 atleti qualificati dalla classifica combinata nei 4 stili. Si è assistito dopo qualche stagione di carestia, alla riscossa dei colori modenesi .

Tra gli esordienti B, Elena Ragazzi del Pentathlon Modena si è imposta nei 50 farfalla, Michele Menziani degli Amici Nuoto Modena ha fatto tris imponendosi nei 50 dorso che nei 50 stile libero per poi centrare il successo nella 100 combinata, mentre sono saliti sul 3° gradino del podio dei 50 farfalla Noah Di Domenico e nei 50 dorso Riccardo Bortolacelli dei Nuotatori Modenesi. Al femminile sale sul podio per un doppio argento Elisa Neri della Pol Olimpia Vignola. I podi arrivano nei 50 dorso e nei 100 della combinata .

Tra gli esordienti A oltre al bronzo per Anna Soli dei Nuotatori Modenesi nei 100 dorso e l’argento di Antonello Mottola del Nuoto Club Sassuolo nei 100 stile libero, la presenza di maggior peso è quella degli atleti di Formigine che nuotano con i colori della President BO.

Carlo Alberto Baraldi vince i 200 della combinata e la finale dei 100 dorso, mentre la compagna Ines Djebali centra l’oro dei 100 rana, ma nella combinata arriva seconda solo alla bolognese e compagna di squadra Giorgia Genghini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.