I CAMPIONI DEL PATTINAGGIO A FANANO PER IL GALAPPENNINO

Il prossimo 5 gennaio a partire dalle 21.00, il Palaghiaccio di Fanano ospiterà infatti la seconda edizione del Galappennino, una vera e propria parata di stelle del pattinaggio artistico. Tra loro spiccano i nomi della coppia della nazionale italiana Matteo Guarise e Nicole della Monica, tra i più forti al mondo nella loro disciplina e Giada Russo, giovane e talentuosa pattinatrice che solo qualche settimana fa, a Torino, si è laureata campionessa italiana senior, bissando il risultato della stagione precedente.

Tanti gli atleti, dalle qualità tecniche decisamente di elevato profilo, che hanno già assicurato la loro presenza; tra graditissimi ritorni e nuovi arrivi spiccano i neo Campioni d’Italia nelle rispettive categorie Nicole Della Monica e Matteo Guarise (la coppia di artistico della Nazionale è anche ospite d’onore) e Giada Russo che proprio a Torino meno di un mese fa si è riconfermata Campionessa Italiana Senior. A loro si affiancano il nazionale Mattia Dalla Torre, i campioni italiani Advance novice 2013/2014 Francesca Righi e Pietro Papetti, il pluricampione a rotelle da pochi anni passato al ghiaccio Dario Betti e Chiara Calderone, tra le migliori pattinatrici italiane junior e della Nazionale A. Molte anche le new entries: i due ragazzi della ASD Polisportiva Fanano Michelle Messina (promossa Campionessa regionale categoria Cadetti Nazionale all’ultimo Campionato Regionale del Lazio) e Gianluca Pignatti (che gareggia per la categoria Elite e si è classificato terzo e secondo in due gare internazionali) e Chenny Paolucci, della categoria Novice Elite, salita sul podio in gare internazionali. Nei momenti di pausa a riscaldare l’atmosfera ci penserà il gruppo musicale PEACE OF MIND.

Pochi sport come il pattinaggio artistico su ghiaccio mettono d’accordo l’intera famiglia. Per questo il Galappennino è davvero un evento spettacolare, adatto a tutti. In più gli organizzatori hanno scelto di fissare un prezzo d’ingresso di soli 5 euro, accessibile a chiunque. La prevendita è già in corso presso il Palaghiaccio di Fanano e l’Ufficio Turistico di Fanano. Per informazioni 393 0290656.