TENNIS, MEMORIAL ANTICHI: VINCE STEFANIA RUBINI

Davanti ad un folto pubblico è terminata la settima edizione delle pre-qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia, ottavo memorial Antichi. La tappa femminile emiliana, disputata sui campi in terra rossa del Club La Meridiana, ha dato spettacolo per tredici giorni al termine dei quali ha eletto le qualificate che disputeranno, assieme a tutte le qualificate delle altre tappe regionali, un ennesimo tabellone di qualificazione che le porterà a Roma, sugli stessi campi in terra battuta su cui si confrontano le migliori atlete al mondo.

Ieri, nella finale del doppio femminile open, ha vinto la coppia formata da Dario Alessia e Visentin Alessia che con un secco 6-1 6-1 hanno alzato al cielo la coppa più grande. Nulla da fare in questo match nel quale il divario tecnico-tattico ne ha deciso le sorti fin dall’inizio.

Nel singolare si sono confrontate la veterana Giulia Gabba, classe 1987, tesserata per lo T.C. Casale Monferrato, e Rubini Stefania del ’92 tesserata per il C.T. Bologna. L’esperienza della piemontese è servita a poco contro la velocità di palla e di gambe dell’avversaria che fin dal primo set ha preso il largo. L’orgoglio della Gabba è salito e la partita si è assestata su un livello più alto che ha visto comunque in vantaggio la giovane Rubini che ha terminato con la vittoria per 6-3 6-1. Grande correttezza in campo gestita con professionalità dall’arbitro di sedia Capra Emanuele.

Nella chiusura delle sezioni per le atlete del singolare di terza categoria, vince lo scontro diretto Zucchini Arianna della società C.T. Bologna per 6-2 6-1 sulla rivale Sambù Sofia del A.T. Verona. Nella finale di doppio, dedicato alle atlete di quarta categoria, vince la coppia formata da Tacchini Corbellini contro quella composta da Tarozzi Tugnoli per 6-4 6-2. Nella finale di singolare di quarta categoria disputata venerdì in serata, vince Monducci Delucca Alice, tesserata per la società C.T. Cacciari Imola, su Benedettini Manuela tesserata per con il C.T. Cicconetti (RN) con il punteggio di 6-0 6-3.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.