BARI-SASSUOLO 1-1, I NEROVERDI IN DIECI UOMINI RAGGIUNTI DA LASAGNA SOLO IN PIENO RECUPERO

(foto Vignoli - Sassuolo Calcio)

Secondo pareggio in altrettante trasferte in questo inizio campionato per il Sassuolo di mister Grosso. La squadra neroverde è stata raggiunto proprio in pieno recupero dal Bari al San Nicola, dopo essere andata in vantaggio nel primo tempo, ma essere rimasta anche in dieci per un fallo da ultimo uomo di Lovato su Lasagna lanciato a rete. Sassuolo in vantaggio al 19′ del primo tempo con una bella conclusione di sinistro di Thorsvedt da fuori area che si insacca nell’angolino alle spalle del portiere pugliese Radunovic.

Il Bari prova a reagire e al 35′ si verifica l’episodio decisivo del match, Lovato commette fallo da ultimo uomo su Lasagna lanciato a rete e l’arbitro non può far altro che tirare fuori il cartellino rosso diretto. I neroverdi in dieci sono costretti, loro malgrado, ad abbassare il baricentro del loro gioco, lasciando campo ad un Bari, fino a quel momento non granchè pericoloso. I pugliesi trovano una prima volta il gol al 69′ con Novakovic, l’arbitro inizialmente convalida, ma il VAR poi annulla.

Quando ormai la partita sembra incanalata verso una sofferta vittoria in trasferta, arriva il pareggio dei pugliesi. Al terzo minuto di recupero è Kevin Lasagna a battere Stalalino con un perfetto diagonale da centro area dopo aver ricevuto il pallone da Sgarbi. Termina così 1-1 il match del San Nicola e il Sassuolo sale in classifica a cinque punti. Sabato alle 20,30, la sfida al Mapei Stadium contro un’altra delle favorite del campionato, la Cremonese di Giovanni Stroppa.