AL CABASSI L’AMICHEVOLE TRA B ITALIA E ALBANIA UNDER 21

Sarà il Cabassi di Carpi a ospitare martedì 6 maggio con inizio alle 13 la gara amichevole tra l’Italia di serie B e la Nazionale Under 21 Albanese. Ad ufficializzare la decisione è stata la stessa Lega Serie B. Il prestigioso test-match sarà la prima di due uscite della B Italia, che il 20 maggio a Bergamo sfiderà “Gli amici di Morosini”, una selezione di ex compagni di squadra del compianto calciatore bergamasco. Tra i venti convocati della B Italia c’è anche il biancorosso Alessandro De Vitis.

La B Italia è composta interamente da ragazzi Under 21 che giocano e si sono distinti in Serie B Eurobet, atleti che, come alcuni colleghi nelle scorse stagioni, possono ambire a vestire la maglia azzurra di una Nazionale giovanile. In tre anni di B Italia sono infatti 39 i giocatori passati dalla rappresentativa della Lega Serie B all’Under 21, mentre sono 35 quelli transitati poi nell’Under 20, a dimostrazione di una proficua collaborazione fra la Lega Serie B e la Federazione.

CABASSI GRATIS
Dopo il successo di Crotone e di Avellino, quando furono molti gli studenti ad assistere alla gare della B Italia, la Lega Serie B ha deciso di disputare il match alle 13 invitando gli alunni dei plessi scolatici di Carpi per una “lezione” di calcio, dove allo spettacolo e alla festa si aggiungono anche i valori di socialità ed educazione al rispetto. Un’operazione resa possibile grazie alla collaborazione del Carpi F.C. 1909 e del Comune di Carpi, nelle persone del sindaco Enrico Campedelli e dell’assessore allo Sport Carmelo Alberto Daddese, fondamentali nell’organizzazione dell’evento e nel raccordo con l’Ufficio scolastico provinciale di Modena. L’ingresso è per tutti gratuito.