Per il patron del Carpi Stefano Bonacini è tempo di bilanci e la sua squadra viene promossa con un ottimo voto in pagella: “Direi che la squadra si sia merita un 8 pieno – spiega – era al suo debutto in cadetteria e ha disputato un campionato molto positivo. I playoff potevano essere la ciliegina sulla torta, ma non dimentichiamoci dei cinque infortuni che hanno colpito la rosa in fasi cruciali della stagione”.
Nemmeno il tempo di finire questo campionato che è già ora di pensare al prossimo e per farlo si dovrà parlare innanzitutto con il ds Giuntoli e l’allenatore Pillon: “Non ci siamo ancora visti, ma appena ci incontreremo faremo immediatamente il punto della situazione, in modo da poter programmare la nuova stagione nel migliore dei modi”.
In questi giorni si è parlato di un interesse di Bonancini ad entrare nel Bologna, ma il patron biancorosso ha smentito queste voci: “Il Bologna non mi interessa e nessuno mi ha mai contattato – commenta – ho già una squadra di calcio ed è il Carpi, non ho intenzione di rilevare nessuna squadra”.
In questa stagione la vecchia guardia, quella composta da elementi come Concas, Di Gaudio e Memushaj, non ha tradito le attese, mentre qualcosa di più ci si aspettava da Matteo Ardemagni, il vero colpo del mercato invernale: “Il ragazzo arrivava da sei mesi in cui non aveva mai giocato – conclude Bonancini – e per questo ha fatto fatica ad inserirsi. Probabilmente non ha dato i risultati che speravamo quando lo abbiamo preso a gennaio”.