CARPI: LAZIO, UDINESE E UN MERCATO IMPORTANTE

Castori

Ultimo dell’anno sul campo per il Carpi che si prepara alla ripresa del campionato del 6 gennaio quando andrà a fare visita alla Lazio di Stefano Pioli. Ancora i fase di recupero dall’influenza Gaetano Letizia, mentre tornano in gruppo Martinho, Spolli, Matos, e Gabriel Silva. Dopo la trasferta di Roma i biancorossi chiuderanno il girone d’andata al Braglia contro l’Udinese.

Ma a tener banco in questi giorni sarà soprattutto il mercato in cui il nuovo Ds Giancarlo Romairone dovrà rinforzare la squadra per cercare un impresa, quella della salvezza, che al momento sembra molto difficile. Lo stesso Ds ha parlato di un mercato in cui l’intenzione del Carpi è quella di fare qualcosa subito all’inizio e poi stare alla finestra per piazzare qualche colpo anche negli ultimi giorni. Di certo uno degli obiettivi principali sembra essere un portiere affidabile e di categoria, nonostante Brkic, nelle ultime partite, non abbia fatto male. Si parla di Rafael del Napoli, ma anche di Gianluca Pegolo, che un paio di stagioni fa fu uno dei grandi protagonisti della salvezza miracoloso del Sassuolo.

Per la difesa pare ci sia un interessamento per Thiago Cionek del Modena (tra le possibili contropartite c’è anche Kevin Lasagna), mentre Wallace è in partenza destinazione Brasile. In dubbio anche la permanenza in biancorosso di Ryder Matos, che pur ha fatto vedere buone cose, che potrebbe rientrare alla Fiorentina.