E’ iniziata questa mattina con il ritrovo allo Stadio Cabassi la seconda stagione di serie B del Carpi. Un Carpi ancora poco attivo sul mercato che presumbilmente attenderà la fase finale delle trattative per piazzare qualche colpo importante e rinforzare la squadra. I biancorossi hanno svolto il primo allenamento nella splendida piscina dello Sporting Club e successivamente sul campo dell’antistadio (foto). Il gruppo di mister Castori proseguirà questo programma fino a domenica 20 compresa, per poi lasciare Carpi alla volta del ritiro di Urbino nella mattinata di lunedì 21.
E oggi sono state definite anche due amichevoli che i biancorossi disputeranno durante il ritiro di Urbino. Giovedì 24 luglio affronteranno nella prima uscita stagionale la Fermana, mentre mercoledì 30 luglio toccherà alla Vis Pesaro salire allo Stadio “Montefeltro”. Gli orari di inizio delle due gare, così come eventuali altri test-match che si disputeranno a Urbino, saranno comunicati nei prossimi giorni.
Sul fronte mercato, dopo la partenza ufficiale di Pesoli verso Pescara si cercherà di rinforzare la difesa. Per l’attacco invece, come si sa da tempo, si cerca di far tornare Jerry Mbakogu, svincolato dopo il fallimento del Padova. Dall’Atalanta dovrebbe invece arrivare in prestito il baby Lorenzo Pezzi, attaccante classe 1997.
(Foto dal sito www.carpifc1909.it)