IL CARPI TRAVOLGE ANCHE IL BOLOGNA E VEDE LA A SEMPRE PIÙ VICINA

Castori

Un Carpi granitico travolge al Cabassi il Bologna e si invola sempre più verso l’incredibile traguardo della serie A, la prima in assoluto della sua storia. I biancorossi hanno sofferto nella prima parte di gara la buona verve del Bologna ma hanno retto bene colpendo alla prima occasione con grande cinismo. E’ stato l’ex sassolese Sansone a calciare in più di un occasione verso la porta di Gabriel nella prima mezz’ora ma in un occasione il portiere si è superato nelle altre due il pallone ha sfiorato il palo. E nel finale di tempo il gol dei padroni si casa con Pasciuti bravissimo ad anticipare il difensore e battere Da Costa su tiro cross di Letizia.

Nella ripresa il Bologna prova a trovare subito il pareggio, ma è la capolista al 12′ a raddoppiare con gol capolavoro di Totò Di Gaudio, un tiro a giro alla Del Piero che non lascia scampo a Da Costa. La gara a questo punto è tutta in discesa per gli uomini di Castori che segnano il terzo gol nel all’83’ con un contropiede concluso alla perfezione da Lorenzo Lollo. E nel finale il Bologna resta anche in dieci uomini per l’espulsione di Karim Laribi. Il Carpi con questo successo sale a più 12 sui felsinei, sempre secondi, addirittura a più sedici sulla terza, che però deve ancora giocare.

TABELLINO

CARPI
Gabriel, Letizia, Gagliolo (81′ Molina), Bianco (73′ Sabbione), Di Gaudio (69′ Poli), Struna, Lasagna, Porcari (K), Pasciuti, Lollo, Romagnoli. A disp.: Maurantonio, Modolo, Inglese, Mbakogu, Gatto, Laner, Molina. All.: Castori.

BOLOGNA
Da Costa, Oikonomu, Morleo (K), Matuzalem (80′ Krsticic), Cacia, Sansone, Zuculini (69′ Improta), Casarini, Laribi, Ferrari (60′ Mancosu), Gastaldello. A disp.: Coppola, Perez, Troianiello, Bessa, Masina, Improta. All.: Lopez.

Marcatori: 35′ Pasciuti, 57′ Di Gaudio, 83′ Lollo

Arbitro: Pinzani di Empoli

Ammoniti: 11′ Matuzalem (B), 16′ Pasciuti (C), 44′ Di Gaudio (C), 85′ Oikonomu (B)

Espulsi: 84′ Laribi (B)