
Ennesima partita importante per il Carpi nella fase più difficile del suo campionato. Al Cabassi, arriva infatti un Trapani nelle zone altissime della classifica anche se ferito dalla caduta casalinga di sabato scorso contro il Bari. All’andata i biancorossi andarono ad espungare lo stadio siciliano e da li inizirano il periodo forse più interessante del loro campionato. Adesso cercano punti per ripartire e tenersi a distanza dalle zone calde della classifica: “Dobbiamo andare in campo a fare la nostra partita – ha detto il tecnico biancorosso Giuseppe Pillon – essere concentrati su quello che dobbiamo fare sul campo, giocare come sappiamo, non abbiamo alterantive. Sarà una partita molto difficile percè il Trapani è una squadra organizzata, che gioca bene a calcio, con giocatori di valore come Mancosu, che è il capocannoniere del campionato, e Iunco che con lui si completa molto bene. Non è un caso che sia lì in classifica. Loro giocano bene negli spazi e noi non dobbiamo concederne“.
Sul modulo da adottare, 4-4-2 o 4-3-3 Pillon fa un po’ di pretattica: “Sto ancora valutando se giocare in un modo o nell’altro, deciderò domani. Al di la del sistema di gioco comunque l’importante è l’atteggiamento. Dev’essere un atteggiamento positivo come quello del secondo tempo con l’Avellino. Con Novara e Avellino abbiamo fatto due ottime partite dove non abbiamo raccolto quello che avevamo seminato, mentre quella di Latina è stata una partita un po’ sottotono“.
“Quella contro il Trapani potrebbe essere la partita del ritorno da titolare di Matteo Ardemagni, lasciato in panchina nelle ultime due gare: “Io le consedirazioni le faccio sempre in base al lavoro settimanale – ha detto Pillon – su quello che vedo, sulla squadra che mi sembra più adatta in quel momento. Se Matteo ritrova quello che ci si aspetta da lui, per noi sarà un piccolo vantaggio. Dobbiamo anche cercare di sfruttare al meglio la sua forza e le sue caratteristiche giocando un certo tipo di calcio“.
La sensazione è quindi che il Carpi anti Trapani sarà schierato col 4-3-3 con Matteo Ardemagni titolare dal primo minuto. Oltre ai due centrali di difesa, Pesoli e Romagnoli, mancherà anche l’acciaccato Lollo e lo stesso Concas è in forte dubbio. Questo potrebbe essere l’11 biancorsso: Colombi, Letizia, Legati, Gagliolo, Sperotto, Pasciuti, Porcari, Memushaj, Acosty, Sgrigna, Ardemagni. Dirigerà il match il signor Fabbri di Ravenna.
(Foto dal sito ufficiale del Carpi www.carpifc1909.it)