Il Carpi esce indenne anche dal difficile campo del Lanciano, dimostrandosi una volta di più squadra solida, concreta e in grado di arrivare davvero fino in fondo. I biancorossi di Castori soffrono l’inizio veemente dei padroni di casa che dopo 12 minuti vanno in vantaggio con un tiro di Bacinovic deviato da un difensore. Gabriel poi è costretto a intervenire in tuffo su una deviazione volante mezza ciccata di Gatto. Ma pian piano esce il Carpi che al 32′ arriva al pareggio con il quinto gol stagionale di Riccardo Gagliolo pronto a correggere in porta una spizzata di Concas in seguito a un calcio d’angolo.
Ripresa con meno emozioni con il Lanciano che attacca di più, ma senza creare grossi grattacapi a Gabriel e il Carpi che recrimina per un presunto rigore non concesso dall’arbitro per un fallo di Bacinovic su Massimiliano Gatto.
Con questo punto la squadra di Castori sale momentaneamente a più sette dal Frosinone secondo in classifica.
TABELLINO
LANCIANO
Nicolas, Aquilanti, Mammarella (K), Troest, Thiam, Piccolo, Vastola (71′ Grossi), Ferrario, Di Cecco, Bacinovic, Gatto (65′ Monachello).
A disp.: Aridità, Branescu, Amenta, Fioretti, Conti, Nunzella, Agazzi.
All.: D’Aversa.
CARPI F.C.1909
Gabriel, Letizia, Gagliolo, Concas (59′ Gatto), Bianco (K) (93′ De Silvestro), Inglese, Struna, Pasciuti (88′ Sabbione), Lollo, Suagher, Mbaye.
A disp.: Maurantonio, Nava, Di Gaudio, Ricci, Embalo, Mazzariol.
All.: Castori.
Marcatori: 12′ Bacinovic (L), 32′ Gagliolo (C),
Ammoniti: 15′ Mammarella (L), 59′ Pasciuti (C), 67′ Gatto (C), 75′ Ferrario (L), 84′ Aquilanti (L).