Dopo aver scelto l’allenatore, il mercato del Carpi può finalmente partire, riguardo a questo argomento abbiamo fatto due chiacchiere con il primo protagonista delle trattative biancorosse, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli che ci ha offerto numerosi spunti di riflessione.
Direttore, il neo-allenatore Castori ha fatto richieste particolari per il Carpi che verrà?
Assolutamente no, anche perché io sono dell’idea che gli allenatori non debbano fare particolari richieste alla società, loro devono lavorare con il materiale che la dirigenza gli offre.
Per quello che riguarda la questione portiere, chi sarà il sostituto di Simone Colombi, appena accasatosi al Cagliari di Zdenek Zeman?
Su chi sarà il nuovo estremo difensore del Carpi ci stiamo ragionando, sicuramente sarà un portiere giovane, dobbiamo esaminare bene le alternative che il mercato ci offre per scegliere il migliore che faccia al caso nostro.
Con questa frase il ds carpigiano ci fa intendere come la società biancorossa voglia puntare fortemente sui giovani anche per quel che riguarda la porta, escludendo così l’ipotesi di portare nel circuito tessile Alberto Pomini, classe 1981, attualmente in forza al Sassuolo.
Il difensore Romagnoli, come si sente in giro, raggiungerà il suo ex compagno in terra Sarda agli ordini del tecnico boemo?
Romagnoli non è in vendita, però davanti ad una offerta molto vantaggiosa è chiaro che ci penseremmo due volte prima di declinarla …
Ci sono possibilità che Jerry Mbakogu torni a Carpi?
La nostra volontà è quella di far tornare Jerry con noi, ora dobbiamo solo parlare col Padova per far sì che ciò accada.
Non avete ancora comunicato dove andrete in ritiro per preparare la stagione 2014-2015, ce lo può dire oppure non si sa ancora nulla?
Quello che so è che partiremo circa a metà mese, stiamo valutando ancora la metà, presto ve lo comunicheremo.
Di Filippo Mattioli