Domani nella tana del Carpi arriveranno i grifoni del Perugia, sarà una giornata di festa in tutti i sensi: i biancorossi si preparano ad una vigilia di Natale comunque da primi in classifica e faranno di tutto per confermarsi tali anche contro la squadra umbra. Ma come arriva il Carpi a questo tour de force finale prima della sosta? La squadra di Castori, ha finora fatto vedere in assoluto il miglior calcio della cadetteria e il tecnico sembra aver trovato l’alchimia giusta tra i reparti. Quella del patron Bonacini è una compagine ben strutturata con giovani molto interessanti e di prospettiva, coadiuvati da certezze come Porcari, Concas e lo stesso Jerry Mbakogu. Ma torniamo al match che domani vedrà di fronte due squadre che puntano sul gioco.
Sarà anche la sfida dei bomber, da una parte il nigeriano Mbakogu, affettuosamente chiamato “Jerry” dai suoi tifosi, fino ad ora a quota 10 gol in campionato, solo due in meno del “re dei bomber” della B Granoche. Dall’altra con i biancorossi dell’Umbria, troviamo un altro che di gol se ne intende e per lui la sfida del Cabassi sarà una sorta di derby essendo nato a Modena nel 1989: stiamo parlando di Diego Falcinelli, ex Sassuolo e Juve Stabia, che ha segnato 7 reti fino ad oggi. Sarà sfida tra bomber, ma speriamo che sia una festa per tutti i tifosi ed appassionati di calcio che occuperanno gli spalti del Cabassi.
Fabrizio Castori riavrà a disposizione due frecce molto importanti per il proprio arco. Dopo aver scontato un turno di squalifica sarà al suo posto Capitan Filippo “Pippo” Porcari che tornerà ad indossare la fascia sul braccio sinistro e ad occupare la zona nevralgica del campo innescando le punte come solo lui sa fare. Oltre al centrocampista ex Novara, dopo essersi riposato lo scorso turno di campionato, ci sarà anche lo stesso bomber Mbakogu. Gente che torna e gente che purtroppo dovrà vedere la partita dalla panchina, o dalla tribuna perchè infortunata: Fabrizio Poli salterà la gara contro gli umbri, da valutare invece le situazioni di Laner, Romagnoli e Lasagna. Mentre per quel che riguarda “El Chico” Concas si parla di un lungo stop e non sono ancora stati definiti i tempi di recupero.
Sarà quindi una partita tutta da vivere. Gli umbri non vincono in campionato dall’8 di Novembre, quando hanno battuto la Virtus Entella per 2-1 alla tredicesima giornata.
Per quel che riguarda i precedenti tra le due comapgini, ce n’è da segnalare soltanto uno, nella stagione 1965-1966 e il Carpi ha vinto per 2-0. Quindi signori e signore, mettetevi comodi che lo spettacolo sta per cominciare…..
Di Filippo Mattioli