CARPI, PILLON “DOBBIAMO ESSERE PIU’ CATTIVI”

La serie B torna subito in campo domani sera per il turno infrasettimanale. Per il Carpi l’occasione per rifarsi dopo la sconfitta di Novara nella prima in casa di mister Pillon. Di fronte un Avellino, come i biancorossi, in fase calante e reduce dalla sconfitta interna subita dal Siena. “Siamo già pronti – ha detto Giuseppe Pillon nella consueta conferenza stampa pre gara – sarà una partita molto difficile perchè l’Avellino è una tipica squadra da serie B, tosta, cattiva, aggressiva, una squadra che non molla niente. Sarà una partita maschia perchè loro hanno anche statura davanti, dovremo fare la nostra gara come del resto abbiamo fatto a Novara“.

Assente Gagliolo, squalificato, resta in dubbio il portiere Colombi uscito per infortunio contro il Novara. “Ieri ha fatto un po’ di riposo – ha detto Pillon – vediamo all’ultimo. Per la formazione sto valutando se ripercorrere il 4-3-3 o andare avanti col 4-4-2“. Nell’Avellino invece Rastelli dovrà fare a meno dello squalificato Izzo.

Pillon analizza anche la gara di sabato: “A Novara nel primo tempo abbiamo concesso solo un tiro a Sansovini e per il resto abbiamo avuto il pallino in mano sempre noi. Il fatto è che bisogna essere un po’ più cattivi in zona gol, perchè quando giochi 50 minuti come abbiamo fatto noi a Novara devi andare in vantaggio almeno di un gol. Bisogna essere più cattivi anche perchè poi, come abbiamo visto, gli episodi ti fanno vincere o perdere la partita“.

La partita sarà arbitrata dal signor La Penna di Roma.