CARPI, PILLON: “UNA PARTITA CHE SI PREPARA DA SOLA. BONACINI? MI HA CHIESTO DI VINCERE”

Un Carpi rilanciato e caricato dopo i 4 punti nelle ultime due partite e soprattutto l’ottima prestazione di Crotone in cui è mancato soltanto il gol. Un derby quindi che si preannuncia davvero interessante: “E’ chiaro che è una partita sentita – ha detto Giuseppe Pillon nella consueta conferenza pre gara – per l’allenatore è bellissima perchè si prepara da se, almeno sotto l’aspetto mentale. Sarà una partita bella con lo stadio pieno in cui ci i ragazzi ci tengono a giocare e a far bene“.

A Crotone probabilmente il Carpi meritava di più: “E’ vero la prestazione è stata ottima sotto tutti i punti di vista. Bisogna però essere più concreti, bisogna guardare avanti e migliorare. Il Carpi è una squadra che merita molto di più di quello che ha ottenuto sul campo. Il nostro primo obiettivo comunque è arrivare a 50 punti il prima possibile perchè la B è un campionato che riserva sempre delle situazioni strane, soprattutto alla fine, c’è sempre la squadra che rimonta. Noi quindi dobbiamo cercare di vincere soprattutto per questo“.

Sul Modena Pillon ha parole di elogio: “E’ un ottima squadra con un allenatore esperto e navigato per la categoria, ci conosciamo molto bene anche se è qualche anno che non ci affrontiamo. Una squadra che ha tutte le possibilità di centrare l’obiettivo play off. Ha due ali molto brave, sia Rizzo che Molina, che hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione e davanti i due attaccanti, Babacar e Granoche sono importanti. Però dipende anche come giochiamo noi, delle occasioni ne abbiamo sempre avute in tutte le partite, dobbiamo essere bravi a sfruttarle. Il patron Bonacini? E’ venuto a trovarmi e mi ha chiesto di vincere.“.

Per quanto riguarda la squadra Ardemagni è recuperato e si prepara alla sfida a distanza con il giocatore che lo ha sostituito nei cuori dei tifosi gialloblu, Billy Babacar. A disposizione anche Pesoli e Lollo, mentre resterà probabilmente fuori Gaetano Letizia, infortunatosi ieri in allenamento. La partita sarà arbitrata dal signor Ciampi di Roma.