A CARPI VENERDI’ ARRIVA UN TRAPANI IN FORMA

L’era Carpi 2.0 è partita come meglio non si poteva immaginare, la squadra allenata da Castori nelle prime gare di campionato ha conquistato 5 punti contro avversari ostici, come il Livorno alla prima giornata, e Venerdì sera alle 19 la compagine emiliana affronterà i siciliani del Trapani tra le mura amiche del Cabassi. Ma come arriverà la squadra di Castori a questo appuntamento?

Sicuramente la squadra biancorossa ha avuto le sue gatte da pelare questa settimana, una su tutte la faccenda riguardante il portiere Kelava, tornato per sua scelta a Udine infastidito per la panchina rimediata nella gara pareggiata a Crotone. Come ha dichiarato il ds emiliano Giuntoli “Ora il Carpi ha due portieri: Gabriel e Dossena”. Con queste affermazioni, di fatto, l’estremo difensore Croato viene messo alla porta e reso libero di tornare a Udine ad allenarsi. Si dice che possa essere girato, dalla squadra di Pozzo, in prestito al Vicenza perché i veneti, ripescati, hanno la finestra di mercato aperta fino al 19 settembre (Venerdì).

Ma lasciamo stare le vicende “extra campo” e veniamo a parlare di calcio “giocato”. Come stanno i ragazzi di Fabrizio Castori? Chi schiererà il tecnico marchigiano nella gara contro Mancosu and company? Dovrebbe essere riconfermata la squadra che ha ottenuto, in extremis, il punticino allo “Scida” di Crotone. Tutti confermati quindi per cercare di salire a quota 8 punti in classifica, da segnalare la buona prova dei nuovi che fa ben sperare per il proseguo della stagione.

I ragazzi che vestono la divisa amaranto si trovano in classifica due punti sopra gli emiliani. La squadra di Boscaglia ha battuto nell’ultimo turno di campionato il Cittadella, che ha fatto tanto penare il Modena nel primo turno stagionale al Braglia, per 2-1. Prima di questo trionfo, i siciliani hanno racimolato tre punti con il Vicenza e uno a Pescara. Quindi quello che il Carpi andrà ad affrontare venerdì sera sarà un avversario ostico che può vantare tra le sue fila nomi di primo piano per la categoria: a centrocampo per esempio l’ex Canarino Ciaramitaro, in attacco il bomber dei bomber della passata stagione Mancosu e per quel che riguarda la difesa, spicca il nome di Christian Terlizzi. L’espertissimo difensore (ex Catania e Palermo) può essere considerato un vero e proprio lusso per una squadra di serie B. Il Carpi è avvisato, Venerdì sera dovrà fronteggiare una squadra che ha obiettivi alti, ma i ragazzi di Castori venderanno cara la pelle fino al triplice fischio dell’arbitro sperando di portare a casa i tre punti.

Di Filippo Mattioli