CARPI TRAVOLTO 5-1 A ROMA, COL TORINO PRIMA PROVA D’APPELLO

Carpi travolto all’Olimpico da una Roma vogliosa di riscatto dopo la sconfitta rimediata in settimana a Genova contro la Sampdoria. I biancorossi non sono stati praticamente mai in partita, dopo mezz’ora erano già sotto di tre gol (Manolas, Pjanic su punizione e Gervinho), e hanno mostrato una scarsa tenuta difensiva preoccupante. Anche il gol di Borriello al 34′ non è riuscito a riaprire i giochi ed è stata ancora la Roma nella ripresa ad andare in gol altre due volte con Salah e Digne. Nel finale rigore parato da De Santis a Matos. Per il Carpi comincia una settimana di riflessione e la sfida col Torino al Braglia del prossimo weekend potrebbe già diventare un importante banco di prova per il futuro e per la stessa panchina di Fabrizio Castori.

TABELLINO

ROMA (4-3-3)
De Sanctis; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Keita (dal 20′ pt Vainqueur), Pjanic, Naingollan; Gervinho, Dzeko (dal 1′ st Totti, dal 9′ st Iturbe), Salah.
Panchina: Lobont, Pop, Castan, Ponce, Gyomber, Emerson, Torosidis, Ucan, Di Livio.
Allenatore: Garcia.

CARPI (3-5-2)
Brkic; Zaccardo, Romagnoli (dal 1′ st Di Gaudio), Gagliolo; Letizia, Cofie, Bianco, Fedele (dal 9′ st Lazzari), Gabriel Silva; Matos, Borriello (dal 25′ st Lasagna).
Panchina: Belec, Liotti, Wallace, Gino, Bubnjic, Pasciuti, Martinho, Iniguez.
Allenatore: Castori.

Marcatori: 24′ Manolas (R), 28′ Pjanic (R), 31′ Gervinho (R), 34′ Borriello, 50′ Salah (R), 68′ Digne (R).

Ammoniti: Cofie, Maicon.