
Grande protagonista della partita del Braglia è sicuramente Lorenzo Pasciuti che è diventato l’unico giocatore della storia ad aver segnato in tutti i campionati, dalla serie D alla serie A, con la stessa maglia, quella biancorossa.
“Sono contentissimo della vittoria e del record che ho stabilito“, ha dichiarato il centrocampista del Carpi a caldo subito dopo la fine della partita. “Ogni anno a partire dalla C2, mi dicevano che non sarei stato adatto a quel campionato e alla fine li ho sempre vinti. Ora sono in serie A e ci metto sempre tanto impegno“.
Naturalmente molto soddisfatto Fabrizio Castori, che a fine gara è andato ad abbracciare tutti i membri della sua panchina: “Io ho sempre creduto in questi ragazzi perché la forza di questa squadra era soprattutto nel valore del gruppo – dice il tecnico biancorosso – questa è una squadra vera, che ha vinto la serie B con quattro giornate d’anticipo, e ora abbiamo ritrovato la nostra identità e la nostra dimensione. Questa vittoria ci ridà fiducia e ci rimette in corsa per la salvezza“.
Infine due parole su Marco Boriello non convocato e rimesso sul mercato, a detta della società, perché si stanno cercando giocatori con caratteristiche diverse. “Marco si è comportato sempre bene, come un professionista esemplare – spiega Castori – poi la società ha preso questa decisione, ma sul suo impegno non posso dire nulla“.