COPPA ITALIA: IL CARPI E’ GIA’ FUORI, PASSA IL PISA

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione ufficiale del nuovo Carpi di Fabrizio Castori. La squadra biancorossa è stata battuta nel secondo turno di Coppa Italia dal Pisa all’Arena Garibaldi. Due a uno il risultato a favore dei nerazzurri toscani che hanno realizzato la rete decisiva solo nei minuti finali. Dopo un primo tempo dal grande tono agonistico ma piuttosto avaro di occasioni, nella ripresa sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio con una prodezza in girata dell’ex Arma su un traversone dalla destra: il centravanti marocchino ha battuto sotto la traversa un incolpevole Dossena. La reazione del Carpi non si fa attendere e dopo 5 minuti arriva il pareggio di Concas di testa su cross di Gagliolo. Il Pisa continua ad attaccare e Dossena è costretto a deviare sul palo un piattone a colpo sicuro di Morrone presentatosi a tu per tu su una percussione centrale, ma nel finale non può nulla su Giovinco, che fissa il risultato sul 2-1. Per i biancorossi ora si prospettano due settimane di allenamento in vista del debutto in campionato in trasferta a Livorno, altra squadra delusa dalla Coppa Italia, essendo stata sconfitta 4-2 in casa dal Bassano.

TABELLINO

PISA
Pelagotti, Dicuonzo, Costa (39’st Sini), Morrone (43’st Mandorlini), Lisuzzo, Paci, Pellegrini, Iori, Arma, Giovinco, Frediani (12’st Finocchio). A disp.: Moschin, Adornato, Benedini, Misuraca, Gyasi, Stanco, Coccolo, Caputo. All.: Braglia.

CARPI F.C.
Dossena, Letizia (38’st Inglese), Poli (30’st Sabbione), Romagnoli, Gagliolo, Porcari, Lollo, Bianco (38’st Gatto), Concas, Mbakogu, Di Gaudio. A disp.: Guerci, Torelli, Lasagna, De Silvestro, Pasciuti, Mbaye. All.: Castori.

Marcatori: 4’st Arma, 9’st Concas, 37’st Giovinco
Arbitro: Ros di Pordenone.
Ammoniti: Romagnoli, Lollo, Poli e Concas (CA) e Morrone (Pisa).