IL CARPI BATTE IL TRAPANI CON MEMUSHAJ IN PIENO RECUPERO

Una vittoria voluta, cercata e trovata, anche con un po’ di fortuna, ma meritatamente dal Carpi di Giuseppe Pillon. La prima da quando l’allenatore veneto ha sostituito Vecchi sulla panchina biancorossa. Un successo conquistato in pieno recupero, contro una squadra forte come il Trapani che ha saputo recuperare due volte lo svantaggio e ha creduto addirittura nella vittoria fino all’ultimo, non può che dare fiducia a un Carpi che ultimamente l’aveva persa. Così come l’ha ritrovata Matteo Ardemagni con un gol da grande centravanti dopo due panchine consecutive, quello del primo vantaggio al 10′.

I biancorossi si sono fatti rimontare al 20′ dal capitano dei siciliani Pagliarulo poi, quando il Trapani sembrava aver preso saldamente in mano la gara, sono riusciti a tornare in vantaggio con un tiro da lontano di Di Gaudo finito in porta anche per un difettoso intervento del portiere Nordi. Il pareggio di Gambino al 41′ della ripresa sembrava chiudere definitivamente le speranze di vittoria ai biancorossi che però in pieno recupero, col Trapani in avanti alla ricerca del successo, hanno trovato un perfetto contropiede iniziato da Letizia e concluso da Memushaj con un tiro preciso nell’angolo basso alla sinistra di Nordi.

Tre punti fondamentali per gli uomini di Pillon che consentono di allungare sulla zona play out ora a sette punti e di poter giocare con maggior tranquillità le prossime due difficilissime partite quella di Crotone e il derby col Modena al Cabassi del giovedì di Pasqua.

TABELLINO

CARPI (3-4-3)
Colombi; Letizia, Legati, Gagliolo; Memushaj, Porcari, Concas, Pasciuti; Di Gaudio (31′ st Acosty), Ardemagni (39′ st Mbakogu), Sgrigna (11′ st Bianco). A disposizione: Kovacsik, Bertoni, De Vitis, Sperotto, Kiakis, Sarzi. Allenatore: Pillon.

TRAPANI (4-4-2)
Nordi; Martinelli (25′ st Garufo), Ferri, Pagliarulo, Rizzato; Pirrone, Basso (28′ st Mancosu), Nizzetto, Feola (25′ st Gambino); Abate, Iunco. A disposizione: Marcone, Daì, Raimondi, Rizzo, Pacilli, Yaisien. Allenatore: Boscaglia.

Marcatori: 10′ pt Ardemagni; 20′ pt Pagliarulo; 14′ st Di Gaudio; 41′ st Gambino; 46′ st Memushaj.
Arbitro: Fabbri di Ravenna