IL CARPI ESCE INDENNE DA BOLOGNA E RESTA AL COMANDO

Castori

Il Carpi esce indenne da Dallara e da un derby, quello col Bologna, che aveva giocato soltanto altre due volte nella sua storia, sempre in C1. La squadra di Castori ha affrontato la gara con grande maturità, senza scoprirsi, ma cercando quando possibile di farsi vedere in contropiede. Ne è venuto fuori uno 0-0 tutto sommato giusto in cui il principale protagonista e’ stato il portiere brasiliano Gabriel autore di almeno quattro grandi interventi e finito persino al pronto soccorso per una botta alla testa subita in uno scontro di gioco. I biancorossi mantengono così la testa della classifica questa volta in coabitazione con il Frosinone che ha travolto il Trapani. E in città si comincia davvero a sognare.

Per quanto riguarda le condizioni di Gabriel così recita un comunicato stampa sul sito ufficiale del Carpi: “A seguito del trauma commotivo subito in uno scontro di gioco durante Bologna-Carpi, il calciatore biancorosso Gabriel Vasconcelos Ferreira è stato ricoverato presso l’ospedale Maggiore di Bologna e sottoposto a una prima TAC encefalo che non ha riscontrato elementi patologici significativi. Come da protocollo, il calciatore – che non ha mai perso conoscenza – resterà in osservazione e nelle prossime ore verrà sottoposto a una seconda TAC di controllo”.

TABELLINO

BOLOGNA
Coppola, Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo (K), Bessa (73′ Abero), Matuzalem, Zuculini, Laribi (85′ Giannone), Cacia, Troianiello (66′ Improta).
A disp.: Stojanovic, Garics, Ferrari, Perez, Pasi, Bentancourt.
All.: Lopez.

CARPI F.C.1909
Gabriel, Poli, Romagnoli, Suagher, Gagliolo, Letizia (60′ di Gaudio), Porcari (K), Bianco (75′ Lollo), Pasciuti, Concas (80′ Lasagna), Mbakogu.
A disp.: Maurantonio, Sabbione, Struna, Mbaye, Gatto, Inglese.
All.: Castori.

Angoli: 9-4.

Ammoniti: 28′ Suagher (C), 31′ Oikonomou (B), 37′ Ceccarelli (B), 40′ Matuzalem (B), 40′ Porcari (C), 45′+1′ Mbakogu (C), 90′+2′ Giannone (B).