IL CARPI FERMA IL SIENA, AL FRANCHI FINISCE 0-0

Punto importante per il Carpi di Pillon, conquistato sul campo di una squadra che in classifica, senza penalizzazione, sarebbe seconda dietro al Palermo, ma che sta vivendo grandissime difficoltà societarie, al punto che oggi, per dare un segnale, i giocatori si sono recati al Franchi con i loro mezzi e dopo aver pranzato ciascuno a casa propria. Siena che ha tenuto in mano le redini del gioco per quasi tutta la gara, ma il Carpi ha controllato abbastanza bene la situazione ed è riuscito a portare a casa il pareggio, il terzo consecutivo, senza correre esagerati rischi. Nel primo tempo il Siena si è reso pericoloso soprattutto su dei calci piazzati, mentre il Carpi si è fatto notare con una bella conclusione di Memushaj finita fuori di poco.

Nella ripresa i toscani hanno cercato di spingere di più sull’accelleratore e Colombi è stato costretto subito a deviare in corner una punizione di Alessandro Rosina. Siena però pericoloso soprattutto con qualche mischia in area, sempre risolta a favore della difesa di Pillon, e nel finale sono stati i biancorossi a rendersi pericolosi con un colpo di testa del nuovo entrato De Vitis in pieno recupero in seguito a calcio d’angolo, finito fuori di poco. Un pareggio che consente al Carpi di dare continuità ai suoi risultati e di fare un ulteriore passo avanti verso la salvezza.

TABELLINO

SIENA
Lamanna, Angelo (K), Ceccarelli, Feddal (60′ Spinazzola), Scapuzzi (65′ Rafa Jordà), Dalmonte, Rosina (VK), Valiani, Rosseti, Giacomazzi (87′ Bedinelli), Pulzetti. A disp.: Farelli, Dellafiore, D’Agostino, Schiavone, Matheu, Cappelluzzo. All.: Beretta.

CARPI F.C.1909
Colombi, Pesoli (K), Pasciuti, Gagliolo, Romagnoli, Lollo (91′ De Vitis), Di Gaudio (72′ Legati), Concas, Memushaj, Bianco (VK), Sgrigna (82′ Inglese). A disp.: Kovacsik, Poli, Ardemagni, Sperotto, Kiakis, Acosty. All.:Pillon.

Arbitro: Saia di Palermo.
Angoli 11-3 per il Siena.
Ammoniti: Bianco, Concas, Legati e Romagnoli (C); Rosseti e Angelo (S).

(Foto dal sito www.carpifc1909.it)